AVVOCATO PENALISTA NAPOLI
L’avvocato penalista è il legale specializzato in diritto penale ossia la serie di norme giuridiche che prescrivono o sanzionano le azioni riconosciute dalla legge come reati. Questi ultimi sono catalogati in delitti e contravvenzioni punibili relativamente con la reclusione o l’ergastolo e l’arresto o l’ammenda.
In caso di coinvolgimento in un procedimento penale, è di fondamentale importanza avvalersi della competenza di un legale penalista specializzato nell’ambito di riferimento e che sappia utilizzare al meglio gli strumenti processuali messi a disposizione dalla legge, al fine di tutelare gli interessi dell’assistito e far valere i suoi diritti.
Lo Studio Legale Avvocati a Napoli offre consulenza e assistenza legale in materia penale assicurando la migliore tutela dell’interesse della parte assistita. Lo studio si occupa della difesa di persone indagate, imputate o arrestate nei processi penali, nel rispetto della legge e nell’esaltazione dell’insostituibile ruolo di garanzia dell’Avvocato.
In particolare, lo Studio garantisce la piena tutela degli interessi dei propri assistiti dinanzi a qualsiasi autorità giudiziaria nazionale ed internazionale nei casi di:
- Omicidio
- Detenzione di sostanze stupefacenti
- Furto
L’avvocato penalista è il professionista, iscritto all’Albo degli Avvocati, specializzato in diritto penale, che si occupa della difesa di un soggetto o dell’accusa di un imputato che ha commesso reato. Il penalista può infatti prendere sia la difesa di un individuo danneggiato da un’azione delittuosa che della persona che ha commesso reato.
La materia che interessa l’attività del penalista è propriamente il diritto penale, ossia l’insieme delle leggi relative ai reati e pene causate e riconosciute per i reati stessi. Con il termine di reato, si identifica un’azione di natura commissiva o omissiva, vietata dall’ordine giuridico e pertanto punita con una sanzione penale.
In particolare, tra le pene previste in caso di reato si annovera:
- la reclusione (con tempi variabili in base al reato commesso);
- l’ergastolo (anche definita reclusione a vita);
- arresto o ammenda.
L’avvocato penalista a Napoli, più nello specifico, interviene in relazione a tutto ciò che attiene i rapporti tra cittadini e la Procura della Repubblica.
Il professionista specializzato in diritto penale ha dunque a che fare con reati di vario tipo. Tra i più frequenti ritroviamo il furto, l’abuso edilizio, la violenza, la truffa, lo stalking nonché gli innumerevoli reati relativi al Codice della Strada, come la guida in stato di ebbrezza.
QUANDO RIVOLGERSI AD UN AVVOCATO PENALISTA
Se si è accusati di un reato penale o si è parte lesa di un’azione delittuosa è importante affidarsi ad un buon avvocato penalista che sappia come utilizzare al meglio gli strumenti processuali messi a disposizione dalla legge. Per legge, se un imputato non ha la possibilità di assumere un rappresentante legale per il processo penale, ha diritto ad ottenerne uno d’ufficio che sarà direttamente scelto dal giudice.
La scelta dell’avvocato è quindi una fase importante in quanto l ’assistenza legale è indispensabile per costituirsi parte lesa e quindi ottenere il giusto risarcimento. D’altra parte, in posizione di imputato, il legale rappresenta è un punto di riferimento per poter sperare in una riduzione di pena, attraverso una strategia difensiva valida al caso.
Se hai bisogno di una consulenza e cerchi un Avvocato penalista a Napoli vieni a trovarci presso lo studio legale a Napoli dell’Avvocato Federico Sepe in via Calata Capodichino, 243 – Cap. 80141 – (Na). Recapito telefonico diretto: 320.41.58.012
AVVOVATO PENALISTA
RICHIEDI INFORMAZIONI
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 20:00
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle nuove normative e sentenze grazie al nostro servizio news.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
L'avvocato Federico Sepe non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.