CYBERBULLISMO
Oggi esiste una grande piaga sociale, ovvero il cyberbullismo (bullismo elettronico) questo fenomeno sempre più in crescita è stato oggetto di diversi atti di distruzione psicologica nei confronti delle persone coinvolte.
Il 18 giugno 2017 è entrata in vigore la legge per la tutela dei minori per la prevenzione del fenomeno del cyberbullismo, il codice recita:
“Qualunque forma di pressione, aggressione, molestia, ricatto, ingiuria, denigrazione, diffamazione, furto d’identità, alterazione, acquisizione illecita, manipolazione, trattamento illecito di dati personali in danno di minorenni, realizzata per via telematica, nonché la diffusione di contenuti on line aventi ad oggetto anche uno o più componenti della famiglia del minore il cui scopo intenzionale e predominante sia quello di isolare un minore o un gruppo di minori ponendo in atto un serio abuso, un attacco dannoso, o la loro messa in ridicolo. (Art.1) e indica misure di carattere preventivo ed educativo nei confronti dei minori (qualunque sia il ruolo nell’episodio) da attuare in ambito scolastico, e non solo”.
Sono infinite le sfaccettature del cyberbullismo, il quale va assolutamente contrastato e denunciato qualora ci si sentisse minacciati da questa morsa invisibile, purtroppo sono ancora in crescita i casi dovuti a questo elemento sociale, soprattutto le conseguenze che riesce a scatenare, anche solo per la condivisione di un video o una di una foto personale condivisa sui tanti social senza il consenso della persona ritratta.
Le vittime e le famiglie possono rivolgersi allo Studio Legale a Napoli dell’Avvocato Sepe per un consulto sulla delicata questione, assicurando la massima discrezione e cura del caso, tenendo sempre in considerazione il rispetto della privacy.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 20:00
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle nuove normative e sentenze grazie al nostro servizio news.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
L'avvocato Federico Sepe non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.